9788865370513.jpg

febbraio 2012
Pagine 173
Formato cm 21 x 29,7
ISBN: 9788865370513
Categoria: Salute e Benessere

La dieta magica



Oggi troppe persone sono alla ricerca di un dietologo magico o di un centro di dimagrimento magico o di un cibo magico o di una dieta magica o di una pillola magica o di un’erba magica o di un bisturi magico o di una ginnastica magica o di una psicoterapia magica… che consenta di perdere peso copiosamente e senza grossi sacrifici, accettando consciamente o inconsciamente il danno alla salute pur di raggiungere rapidamente il risultato sperato. Il dott. Quaglia contrappone, alle millantate pozioni magiche di incerta provenienza, una visione medico-biologica, psicologica e sociale, fatta di innumerevoli sfaccettature concettuali, integrate in una mirabile sintesi della complessità dei fenomeni. La vera magia è quella della scoperta della verità scientifica, che rappresenta la vostra più fidata alleata nell’affrontare il cambiamento dello stile di vita, una alleata che non vi tradisce e che offre le migliori garanzie di benessere. Un occhio particolare ai più deboli: agli anziani, che oggi avrebbero la possibilità di aprire una seria sfida alla maggiore longevità, ai più piccoli, considerando che l’obesità infantile rappresenta la vera sfida sanitaria del secolo, e a tutti gli obesi vittime di discriminazione sociale.


15,50

 

Recensioni

da
Verità scientifica spiegata in modo semplice e accattivante. Quanti luoghi comuni errati ho potuto correggere! Utilissimo.

da
Nella giungla delle offerte di diete dimagranti ho potuto agevolmente districarmi grazie a questo libro.

da
"Grazie! Ho capito finalmente quale strada devo percorrere per il mio benessere."

da
Ora so riconoscere i tentativi di falsificazione della realtà da parte del business. E' il primo passo verso la consapevolezza che il benessere dipende dalla correttezza delle proprie scelte.

da
Prima di leggere questo libro, non immaginavo che l'alimentazione e il cibo fossero correlati con così tante problematiche psicologiche e sociali, né che dovessero essere affrontate secondo tante prospettive differenti.

Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi