9788855121330.jpg


gennaio 2020
Pagine 185
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788855121330
Categoria: Romanzi e racconti

Terra Nostra



Con l’inaspettato arrivo della pandemia proveniente dalla Cina, ma diffusasi in tutto il mondo, l’autore si è posto il problema delle origini del male che sta sconvolgendo l’Italia e tutto il pianeta Terra. Ma è proprio vero che non si potesse prevedere almeno in parte una rivolta della Natura? La corsa senza controllo alla ricerca di profitti sempre maggiori ci ha fatto dimenticare il rispetto per il nostro pianeta, abbiamo inquinato ogni angolo della Terra senza pensare alle conseguenze. La diffusione planetaria del virus dovrebbe suonare da avvertimento per una presa di coscienza di ognuno di noi. Così non possiamo continuare, se non cambiamo registro e cerchiamo di svolgere le nostre attività in modo sostenibile, in armonia con le altre forme di vita del pianeta, saremo destinati a soccombere.
L’autore si è impegnato a esaminare scrupolosamente le possibili cause dello stato di malattia in cui versa la Terra, dandoci l’opportunità di capire e valutare quale siano i comportamenti del nostro vivere quotidiano che mettono in pericolo l’esistenza stessa del nostro pianeta.


14,00

 

 
 
Rassegna stampa 1

"Terra nostra" di Aldo Armentano recensito su Matchnews da Fiorella Ialongo

" ...accanto a una passione che scalda il cuore, fatta di un sentimento forte che le durezze della vita non hanno scalfito, sono gli elementi  che si leggono “tra le righe” dell’ultimo libro di Aldo Armentano: “Terra nostra”. Esso...


Eventi passati 1

"Terra nostra" di Aldo Armentano recensito su Matchnews da Fiorella Ialongo

" ...accanto a una passione che scalda il cuore, fatta di un sentimento forte che le durezze della vita non hanno scalfito, sono gli elementi  che si leggono “tra le righe” dell&...

Data evento: 22/03/2021 - Ore: 00:00


Recensioni

da il 15/01/2021
Siamo arrivati già al quarto libro dell'autore, ma in questo nuovo romanzo sembra aver cambiato completamente direzione. Non vedo l'ora di leggerlo. Spero ci sorprenderà come ha fatto negli altri romanzi.

Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi