9788865376843.jpg


gennaio 2018
Pagine 75
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865376843
Categoria: Romanzi e racconti
Collana: EquiLibri

Senza filo conduttore



Rebecca è un’adolescente problematica, a disagio nel calzare i panni della brava ragazza, il suo comportamento nasconde un malessere esistenziale profondo. Alessia cerca nei tarocchi “qualcosa che la aiuti a risolvere il suo enigma”, a colmare il vuoto che ha dentro.
L’inquietudine tormenta Luigi, uomo apparentemente sicuro di sé, in realtà molto solo, che trova conforto e sollievo nel circondarsi di migliaia di libri. Negli occhi di Jana si legge la sua atavica paura. Sono i personaggi che raccontano l’incapacità di adattarsi alle convenzioni sociali tipiche di una piccola città di provincia, ai confini dell’Italia.
Il delicato ritratto dell’anziana protagonista di “Alzheimer”, il cassetto dei ricordi in “Trieste” e la giovane vita spezzata di Goran dipingono tutta la fragilità dei rapporti umani che trovano nell’amore la forza di contrastare malattia e morte.
Riuscirà il lettore, percorrendo questo sentiero tortuoso, talvolta facile, a tratti aspro e accidentato, metafora della vita stessa, a trovare il significato più profondo, il filo conduttore?


10,00

 
 
Rassegna stampa 1

"Senza Filo conduttore" sulla rivista mensile della cooperazione trentina

La raccolta di racconti "Senza Filo conduttore" è stata recensita da Franco Sandri sul mensile della cooperazione trentina di dicembre 2019. Legg tutto...»  


Eventi passati 2

Asimmetrie: proseguono gli aperitivi letterari al Liber Cafè di Trento

Prosegue la bella collaborazione con il Liber Cafè di Piazza Dante a Trento. Mercoledì 15 settembre alle 17:30 ci sarà il nuovo aperitivo letterario con quattro scrittori che si c...

Data evento: 15/09/2021 - Ore: 17:30



Aperitivo letterario con gli scrittori della collana EquiLibri al Liber Cafè di Trento

Sarà un incontro ricco di suggestioni quello di giovedì 15 luglio nel giardino del LiberCafe di Trento. Un aperitivo letterario a più voci, gli autori della collana EquiLibri dire...

Evento dal: 09/07/2021 - Ore: 17:30 al: 15/07/2021 - Ore: 19:00


Recensioni

da il 22/07/2019

Come mi era stato detto, questo libro, una volta iniziato scorre veloce, come a vedere delle diapositive. Sai esprimere con equilibrio ed eleganza esperienze e stati d'animo a volte molto dolorosi...nel complesso una lettura piacevolissima e delicata! Spero tu stia coltivando ancor la tua passione per le storie in modo da poterti leggere ancora.


Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi