9788865377017.jpg


2019
Pagine 271
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865377017
Categoria: Religione e Spiritualità

Mā shā’ Allāh

(XXI Century Schyzoid Man)



“Nuove e rinnovate densità demografiche – considerando i flussi costanti e ininterrotti delle emigrazioni‑ all’interno del potere formidabile e incontrollato dell’Occidente e del suo progetto di costruzione di Dio come pensiero di pensiero (nóesis noéseos), sono in composizione. Ora. L’Islam, catalizzatore delle masse di questo movimento verso il Nord dell’Europa, oltrepassando la metafisica occidentale e rinnovando le fedi abramitiche, in particolare, offre una (la) sostanza che nel paradosso del supporto limitante dei fedeli perseguitati dalla ricerca di un Umanesimo tratteggiato nell’età moderna non desiste. Al contrario, si dispone pericolosamente alle invocazioni intercettanti del richiamo al martirio. Ecco perché la religione islamica conforma comunque la vita nel bene, in un’inedita, immutata ed esclusiva collocazione universale.”

Su Amazon trovi l'e-book in formato .mobi (Kindle). Clicca qui...»
Su Hoepli.it trovi l'e-book in formato ePub. Clicca qui...»


15,99

Recensioni

da il 03/06/2019
Ho comprato il libro, invogliata dal suggerimento dell'autore, conosciuto su Twitter. Ho faticato a leggerlo e ho dovuto sfogliare pagina per pagina, con calma, a causa della ricchezza di parole, per comprendere tutto ciò che l'autore tentava di far capire dove erano insite le lacune della società. Il saggio dall'impronta maomettana, con verve lucida e filantropica, insiste e spera la creazione di uno Stato sociale, il cosiddetto Welfare, la cui terminologia è ancora poco conosciuta ma importante ed essenziale, per aiutare le fasce delle popolazioni disagiate. L'autore tratta la tematica, attualissima, con signorilità e delicatezza. Il Corano e le Sure, ivi evidenziate, più per la correlazione con la religione mussulmana. Ho giudicato il saggio interessante poiché ero all'oscuro di tante cose e quindi vale la pena leggerlo, più per allargare la mente e capire dove le politiche sociali scarseggiano.

da il 11/04/2019
Non è questa la forma ma, in qualità di autore tento una risposta comunque alla ragionevole scrittura di Pietro che ringrazio... Il dubbio di cui giustamente poni evidenza, è sacrosanto: si sfalda immediatamente -poniamo attenzione- dirigendo lo sguardo sull'impossibilità di detenere l'eternità nell'ottica terrena della vita. Rimangono appunto le congetture; la mia evidenza.

da il 11/04/2019
Il testo racchiude un giudizio sintetico dei rapporti interpersonali e della comunicazione di massa. Un giudizio inopinabile alle congetture superficiali. Onestamente, dubito dell'identità umanistica (statica e dinamica) dell'uomo-religione in un ciclo di eterno progresso. Una teoria (ana)ciclica di mutazione dell'uomo in rapporto al Tutto (Iddio) -ritengo- tracciata nella divina Rivelazione al tempo di Medina e durante il periodo della Mecca.

Catalogo
Catalogo Edizioni del Faro È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato
Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?