9788855120548.jpg


febbraio 2020
Pagine 189
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788855120548
Categoria: Romanzi e racconti
Collana: EquiLibri

La panchina gialla



In un manicomio, un albero osserva le traiettorie di pazienti che grondano insospettate esperienze di vita. La panchina gialla sotto i suoi rami è il palco sul quale si dipanano le loro storie: le vicende del Dottor Godhell, un matematico fuggito dalla guerra e dalla prigione; quelle di Angela e Laura, madre e figlia legate dall’incapacità di comprendere il mondo e adeguarsi a esso; la storia di Ettore che, raccontando la sua vita, fa scoprire all’albero la capacità di accogliere con leggerezza le sofferenze. Le loro vite e quelle di tanti altri trovano senso nel mescolarsi tra loro, portando a galla emozioni nuove e insperate. Un viaggio, a volte ironico, attraverso la pazzia, un tuffo nella difficoltà di vivere che sa lasciare un sorriso sulle labbra.

"Di fronte a un albero pensante scorrono le storie degli ospiti di un singolare manicomio. Un libro deliziosamente in bilico fra tenerezza e violenza, tra favola e follia."

E-book

Acquisto e-book nella versione mobi


14,00

Recensioni

da il 31/03/2020
Un romanzo molto divertente ma anche molto riflessivo su di una realtà quasi mai affrontata. Geniale la trovata di affidare la narrazione a quel personaggio!

da il 06/03/2020
Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato. Un sapiente mix di riflessioni, fantasia, storie di guerra e di vita. Una lettura scorrevole ma con spunti profondi. Il lieto fine lascia un senso di dolce appagamento.

Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi