9788855120265.jpg


ottobre 2019
Pagine 73
Formato cm 13,5 x 21
ISBN: 9788855120265
Categoria: Poesia

Dancing Queen

Blues, poesie e prose liriche



Trenta tra “blues”, poesie e prose liriche. Versi a volte potenti, di una crudezza e al contempo di una dolcezza quasi estrema. Gli scritti di questo narratore esprimono ritmo e suoni, nemmeno fossero canzoni. Dei “blues” appunto, che trovano la struttura più adatta a esprimere, in piena libertà e spontaneità, una sorta di riuscita fusione tra parole e suoni.


«Uno scrittore un po’ particolare, un anarchico». Così Armida Demarta, ideatrice del festival di poesia “Poestate”, ha introdotto Luca Dattrino durante la serata di letture pubbliche il 31 maggio a Lugano. «L’anarchismo di quest’autore sta nell’infischiarsi senza troppi rimpianti delle regole metriche e letterarie classiche. Ma quello che non manca a Luca Dattrino è l’impetuosità: un flusso travolgente di parole che ha preso e sollevato l’uditorio. C’è una grande potenza nei suoi versi – e nel suo modo di declamarli – un incalzare costante che molto deve agli elementi basilari della vita, su tutti l’amore» (Fabio Caironi, giornalista).


12,00

 

Libri dell'autore
 
 
Eventi passati 1

Presentazione di Luca Dattrino a Locarno (Svizzera)

Dalla pubblicazione “Quelle notti di luna blu”: alla scoperta del racconto critico L’incontro in mediateca presenta la recente pubblicazione del docente Luca Dattrino, che raccogl...

Data evento: 06/11/2019 - Ore: 17:30


Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi