"Latte e Ghiaccio" su Merateonline

Rk9pXWm9AtkVJLhpm5Nivp9w3dAkFcEzqYILTWgd.jpeg


 

Stefano Motta è scrittore poliedrico, capace di passare da un genere all'altro con imprevedibilità: ha appena regalato al nostro network una raccolta di dieci novelle per farci compagnia in questi giorni di accasamento forzato ed esce in libreria (e in ebook) con il suo nuovo libro in cui ritorna, dopo qualche divagazione, al "suo" Manzoni, che si intravede subito nell'immagine di copertina, seduto al camino a leggere. "Ghiaccio e Latte" raccoglie due racconti dal titolo omonimo, ambientati in due luoghi suggestivi delle montagne lecchesi: l'antro da cui fuoriesce tambureggiante il Fiumelatte e la cosiddetta "Ghiacciaia di Moncodeno", che nel ventre della Grigna custodisce un tesoro di ghiaccio anche d'estate.

Due percorsi sui passi di Leonardo da Vinci e del geologo Stenone, dalla Val di Gresta in Trentino alle montagne sopra il lago di Lecco. Due racconti con due voci inattese dai "Promessi Sposi", quasi due apocrifi manzoniani, per un'unica storia dantesca di discesa nelle viscere, di risalita e di rinascita.

https://www.merateonline.it/articolo.php?idd=98756&origine=1&t=%27Latte+e+Ghiaccio%27+il+nuovo+libro+del+prof.+Stefano+Motta


Stefano Motta


Latte e Ghiaccio

Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi