9788865375198.jpg


novembre 2016
Pagine 45
Formato cm 12 x 17
ISBN: 9788865375198
Categoria: Politica e Società

Sulla fiducia

Brevi appunti e… dieci punti tra politica, diritto e società



Esiste un fattore che più di altri determina lo sviluppo o, invece, il regresso di una società?
Sì: la fiducia.
La fiducia è da sempre il collante di ogni espressione del vivere civile: dal commercio ai rapporti tra cittadini e istituzioni, dal mondo del lavoro all’uso delle nuove tecnologie, dalla finanza al multiculturalismo.
Promuovere la fiducia significa rilanciare lo sviluppo e la coesione sociale.
Le leve per farlo esistono.


11,00

 

 

Recensioni

da
di MGMontanari E' un saggio coraggioso. L'autrice partendo dalle origini riscopre la straordinaria attualità di un valore antico "la fiducia" e ne argomenta brillantemente l'importanza fondamentale per tutte le relazioni sociali. Senza la fiducia le riforme rischiano di essere solo parole. Tutti dovremmo leggerlo

da

Brillante e mai banale, questo saggio analizza in modo chiaro e strutturato l'importanza della fiducia in molteplici ambiti, creando spunti di riflessione originali e sorprendenti. Ho trovato inoltre particolarmente apprezzabili il tono pacato e l'accurato approfondimento bibliografico. Un'argomentazione avvincente e una luce di speranza contro la sciagurata deriva di questi tempi. Da non perdere!


da
Il tema della fiducia è estremamente affascinante. Il merito dell’autrice è di parlarne in modo semplice e diretto, con l’abilità di coglierne tutte le diverse e complesse implicazioni (psicologiche, sociali, politiche, economiche ecc...). Il saggio è un invito a fare un investimento su un capitale poco impiegato, poco costoso, ma dagli alti tassi di rendimento: la “fiducia”! Uno stimolo anche a ritrovarla prima in noi stessi e nelle cose che facciamo e in cui crediamo e poi, perché no, anche negli altri. Da leggere e far leggere!

Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi