9788855120234.jpg


ottobre 2019
Pagine 109
Formato cm 13 x 20
ISBN: 9788855120234
Categoria: Romanzi e racconti

Storie



"Storie" racconta momenti di vita vissuta corredati da qualche “tratto” di fantasia. L’indimenticabile e stravagante serata trascorsa nell’isola di Giannutri. I ricordi indelebili che la guerra può lasciare nella mente di un fanciullo. La consapevolezza del sentimento materno. Le innumerevoli sensazioni provate durante la vacanza in campagna. Lo strazio per la morte di una persona cara… e altre "Storie".

E-book

Acquisto e-book nella versione mobi


12,00

 

Recensioni

da il 02/12/2019
Le storie e le foto di copertina del nuovo libro di Antonio Carpinteri,mi sono apparse come una sorta di un cesto di fiori colorati che l'autore offre all'amata, in questo caso ai lettori Giancarlo Massa

da il 27/10/2019
I racconti di A. Carpinteri hanno la capacità di trasportare il lettore all'interno delle vicende narrate, di far vivere le sensazioni che l'autore nelle diverse fasi della sua vita ha provato. Dai ricordi dell'infanzia nei momenti drammatici del secondo dopoguerra, all'atmosfera agreste de "La mietitura", al pensiero toccante della madre, ai momenti tragici della morte della compagna della vita, fino a giungere alla rinnovata e "surreale" vitalità per il rinascere di emozioni mai sopite, il libro "Storie" merita assolutamente di essere letto, anche per la qualità della scrittura.

da il 09/10/2019
Lettura scorrevole, facile da apprendere e consiglio di leggerlo anche a bambini per le storie interessanti che narra.

Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi