Rame

Rame

€ 16,00

In una Firenze splendida, pervasa di bellezza e mistero, si incrociano le vite di Eleonora e Daniel. Lei psicoterapeuta affermata con un’irriducibile passione per l’animo umano, l’arte e il mare. Lui chirurgo plastico di successo alla costante ricerca della naturale armonia di forma e interiorità. Attraverso Amelia, giovane e bellissima paziente affetta da dismorfofobia, i due si incontrano, si riconoscono, si amano di un amore maturo e travolgente che li precipita in nuove emozioni e avventure. Un amore che, come capita a tutti noi negli incontri voluti dal destino, li costringerà a una difficile scelta.
Scritto in uno stile leggero dal ritmo cinematografico, il romanzo è un viaggio tra mente, arte e corpo che affronta temi universali: la ricerca e accettazione della propria identità; il ruolo del passato e delle proprie radici; il trauma e la guarigione; la tensione tra volontà di indipendenza e bisogno d’amore; la funzione salvifica dell’arte. Un viaggio appassionante che invita il lettore a riflettere anche sull’acceso dibattito intorno alla chirurgia estetica e sul desiderio ossessivo della perfezione fisica, con tutte le sue folli derive.

Pubblicazione
05/2025
Pagine
219
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788855124935
Categoria

Recensioni

Valutazione media

5
1 recensione
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

1 recensione per Rame

Laura - 15 Lug. 2025
Un libro scritto in punta di penna. Un romanzo non banale, non scontato, permeato di bellezza nell’accezione più alta della parola. Un libro dove i personaggi sono diversi tra loro ma, uniti come nella danza delle tre grazie ,si muovono in un proscenio elegante, impregnato di arte e di raffinatezza assoluta. Sono vivi, reali, umani con le loro storie, competenze e fragilità. Un racconto sincero ed intrigante al tempo stesso, che ti costringe ad andare avanti, per poi approdare ad un finale così inaspettato da farti sperare che la storia abbia un proseguo, perché ormai ti sei così affezionato ai protagonisti da non voler lasciarli andare.