9788855121347.jpg


febbraio 2021
Pagine 165
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788855121347
Categoria: Diritto ed Economia

Pratiche manageriali

Pensare l’azienda e costruirne una vincente



Molti hanno provato a definire che cosa sono le organizzazioni, come funzionano e cosa devono avere per essere vincenti. Quello che, però, di unico si troverà in questo testo è un mix unico fra teoria organizzativa ed esperienza pratica sviluppata dall’autore stesso. Ogni concetto, infatti, è rapportato a un caso concreto e ogni caso concreto è rapportato a un’idea. Il presente lavoro illustra quindi una metodologia che, partendo dallo schema teorico basato sull’interrelazione fra l’elemento primario della cultura aziendale e quelli secondari – anche se non meno importanti – delle funzioni, dei processi, dei progetti e del know-how, viene calata nella realtà aziendale, viene sporcata nelle attività quotidiane, viene modellata in base alle esigenze organizzative più concrete in modo da renderla ben utilizzabile nella vita lavorativa di tutti i giorni.


14,00

 

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi