9788865373118.jpg


agosto 2014
Pagine 73
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865373118
Categoria: Politica e Società

Misteri



“Il nostro sapere è una goccia, la nostra ignoranza un mare”.
Questa la sintesi del pensiero di studiosi e scienziati che, nel tempo, ci hanno tramandato la consapevolezza di quanto sia limitata la conoscenza umana e di quanti Misteri siano ancora in attesa di essere svelati. Tuttavia non si interrompe la ricerca che da sempre vorrebbe sollevare il velo che ricopre il lontano passato del pianeta Terra, le civiltà tribali e più evolute che si sono alternate in tutte le zone del mondo. Le ininterrotte ricerche, gli scavi archeologici, i resti monumentali che ancora si ergono quasi intatti sono la muta testimonianza di un passato remoto affascinante che ancora oggi mette alla prova le menti, la conoscenza, la tecnica dell’odierna civiltà.
Ritorna e si ripete un interrogativo che in antichissimi scritti sempre è affiorato e ancora oggi si scopre nelle scritture religiose: “…un tempo scesero da uccelli di fuoco gli dei, alti e con la pelle chiara, con globi luminescenti sul capo per insegnare ai nostri antenati”.
Questo dice il libro dei Veda, lo stesso rivelano scritti dell’antico Egitto e ancora oggi affermano gli Indiani d’America.


10,50

 

 

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi