978885512351.jpg


dicembre 2021
Pagine 214
Formato cm 14 x 21
ISBN: 9788855122351
Categoria: Religione e Spiritualità

L’uomo che voleva incontrare Dio. Miti e storie che spiegano l’inesplicabile

Associazione Culturale Scuola di Filosofia pratica



 “Queste storie – semplici, lucide e interessanti – sono come l’acqua purissima estratta dalla fonte inesauribile della saggezza dei Veda, dei quali H.H. Shantananda Saraswati è uno dei pochissimi custodi autorizzati. Il frutto di questa saggezza è niente di meno che Dio‑realizzato – una vita di amore senza limiti e felicità oltre ogni descrizione” (Alastair Shearer, autore di Effortless Being: The Yoga Sutras of Patanjali and the Hindu Vision).
Da tempo immemorabile maestri spirituali hanno insegnato attraverso parabole e miti perché è un modo semplice di rendere facilmente accessibili i principi della verità. Queste storie riecheggiano nella nostra mente e influenzano gradualmente il modo in cui pensiamo e agiamo. Ci deliziano e ci aiutano al tempo stesso a comprendere cosa è importante nella vita e cosa è transitorio. Parlano direttamente al cuore.
Qui, raccolte insieme per la prima volta, trovate le storie con le quali H.H. Shantananda Saraswati trasmette il suo insegnamento, applicabile universalmente. Shantananda Saraswati (1913-1997) viene dall’antica tradizione Advaita – non dualista – di conoscenza e meditazione. I suoi insegnamenti sono diffusi nel mondo occidentale grazie alla guida e al supporto da lui dati per molti anni alla Study Society e alla School of Philosophy and Economic Science di Londra.
H.H. Shantananda Saraswati spiega il significato di ogni storia con grande semplicità, mettendo in evidenza la praticità del suo insegnamento e come la sua comprensione e i suoi consigli su nascita e morte, desiderio e attaccamento, illusione e discriminazione, meditazione e preghiera, possono essere applicati immediatamente a ogni momento delle nostre vite.


14,00

 

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi