Lungo la via

Lungo la via

€ 15,00

Una raccolta di poesie ispirate, intime, genuine. Un’opera matura ed emozionante, che catapulta il lettore in prima persona nei vissuti, sensazioni, sentimenti dell’autore. Le muse di questa pregevole opera poetica sono ovunque: da un accadimento umano a un fenomeno atmosferico, da un sentimento a una città. Ciascuno di essi, quali scintille da cui nasce l’estro poetico, ispira l’autore che – con forza e trasporto – talvolta dice e, con altrettanta forza e trasporto, talaltra tace o sottintende. Scorrere le pagine di quest’opera permetterà al lettore di affacciarsi alla propria dimensione più profonda e più sensibile, di emozionarsi, di immedesimarsi nei versi che scorrono sotto i suoi occhi. Perché, a ben riflettere, la dimensione umana è universale e queste poesie consentono di raggiungerne la consapevolezza: ciascuno di noi percepisce la gioia, la tristezza, la noia, l’amore, il dolore, la delusione immaginandosi solitario, alieno rispetto al mondo circostante, l’unico – e incompreso – che vive la sua esperienza quotidiana. Ma non lo è: le espressioni esistenziali di ciascuno sono sensazioni di ognuno. E il dono dell’autore – condividere le sue espressioni esistenziali più profonde e più intime – condurrà all’ultima pagina con il cuore colmo di gratitudine per questa inestimabile scoperta di vita.

Pubblicazione
11/2025
Pagine
73
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788855125475
Categoria

Novità

Recensioni

Valutazione media

5
5 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

5 recensioni per Lungo la via

Mariano - 28 Nov. 2025
Caro Agostino, ti ho sempre conosciuto come un uomo capace, un grande educatore che si batteva senza riserve per il diritto all’istruzione. Ma leggendo la tua raccolta di poesie ho scoperto qualcosa di ancora più prezioso: l’uomo che depone ogni corazza e parla con la voce nuda del cuore. Il tuo libro è una piccola, disarmante esplosione di sincerità. Niente metafore complicate, niente veli: solo versi diretti, immediati, pieni di quel raro coraggio emotivo che sa scaldare l’anima. È come se avessi spalancato una finestra e lasciato uscire tutto ciò che custodivi dentro da tempo. Grazie, Agostino, per questa splendida lezione di autenticità. Il tuo è un libro da gustare a piccoli sorsi, come si fa con il buon vino. Complimenti di cuore!
Abate - 17 Nov. 2025
Carissimo preside che bello sapere che la sua profonda sensibilità e conoscenza abbiano preso vita nelle parole di un libro di cui consiglio vivamente la lettura.
Patrizia - 02 Nov. 2025
Congratulazioni per il suo libro! Sensibilità e cultura non potevano dare altro risultato.
Oscar - 01 Nov. 2025
Ho letto alcune poesie e sono stupende, ma d'altronde da un animo nobile come il tuo non poteva essere differente. Congratulazioni e spero di avere una copia con dedica. Ti abbraccio forte!
Loredana - 01 Nov. 2025
Ho letto con grande piacere e commozione una parte di questa raccolta di poesie. La scrittura è come un respiro profondo, che mi ha fatto sentire la bellezza e la complessità della vita. Le tue poesie sono come piccole finestre aperte sulla tua anima, che ci permettono di vedere il mondo con i tuoi occhi. La lingua è semplice, ma potente, e le immagini che crea sono vivide e suggestive. Ho apprezzato la varietà dei temi trattati, dalla natura all'amore. Consiglio vivamente questo libro a chiunque ami la poesia e cerchi una lettura che possa toccare il cuore e l'anima. Grazie Agostino per aver condiviso con noi la tua arte e la tua sensibilità.