La ricerca-azione nei processi di apprendimento della didattica della matematica strutturata sull’analisi delle Prove Invalsi

La ricerca-azione nei processi di apprendimento della didattica della matematica strutturata sull’analisi delle Prove Invalsi

€ 11,00

Il saggio propone una disamina delle sottocategorie delle prove Invalsi con relative idee progettuali, per una didattica delle competenze logico-matematiche e trasversali agli apprendimenti (mediante categorie concettuali come l’inferenza logica, semantica e sintattica, il problem posing, setting e solving e il pensiero reversibile con la relativa docimologia).

Pubblicazione
02/2016
Pagine
32
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788865374504

Recensioni

Valutazione media

0
Nessuna recensione
5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso ai cookie non strettamente necessari per il funzionamento del sito in qualsiasi momento, personalizzando le tue preferenze.

Puoi accettare tutti i cookie oppure chiudere il presente banner e accettare solo i cookie tecnici, oppure puoi personalizzare le tue scelte.

Personalizza le tue preferenze