9788855122092.jpg


ottobre 2021
Pagine 188
Formato cm 14,8x21
ISBN: 9788855122092
Categoria: Biografie, diari e memorie

La pelle della libertà

Appunti di un informatico



“Un uomo libero amerà sempre il mare perché in esso ritrova l’abisso dell’anima più spoglia. L’abisso dell’anima non è inquietudine, non è afflizione, è e rimane un ascoltarsi nella nostra più intima e delicata essenza. L’uomo, come il mare, racchiude le sue meraviglie dentro un’oscurità trasparente: segreti, recondite ricchezze, forza e lamenti; dove si abbandona il conosciuto per andare ad ascoltare quello che le paure dell’ignoto raccontano”.
La pelle della libertà è un modo di vivere. Questo libro parla di futuro, lavoro, economia, persone e società, ma anche di valori, ideali e senso di appartenenza; disegna un modello di pensiero professionale e umano che l’autore ha costruito per la propria vita e che ora racconta in una sorta di diario di bordo. Forma e sostanza dell’uomo – ancor prima che dello scrittore – si mescolano in un connubio suggestivo di fotografie e racconti, studi e ricerche. Una lettura irrinunciabile per tutti coloro che vogliono ampliare in maniera significativa la visione della propria realtà al fine di comprendere di più sé stessi, gli altri e il mondo. Di rilievo sono i capitoli dedicati a Internet, a quella di oggi e soprattutto di domani, con un’attenzione particolare rivolta al tema della sicurezza in rete.


19,50

 

Recensioni

da il 27/10/2021
L'autore oltre a essere uno dei maggiori esperti di digital strategy e studiosi di Internet è un fotografo attento la cui fotografia è delicata e profonda. I capitoli possono essere letti senza un ordine cronologico, sono scorrevoli e di facile comprensione per chiunque. I cinque viaggi narrati da Dario Massi sono accompagnati da scatti meravigliosi. In evidenzia metto i capitoli dedicati alla sicurezza in Rete, che aiutano a proteggersi dal dilagare delle attuali truffe online.

da il 23/10/2021
n informatico e dreamer. Questo libro di Dario Massi è semplicemente meraviglioso. Avevo letto il suo primo libro del 2018, questo per me è ancora più bello e utile. Non è un volume tecnico, può essere letto da qualsiasi lettore: parla di vita, quotidianità, social, viaggi ed emozioni. La fotografia dell'autore è sublime (chi lo conosce sui social network lo sa bene). Le pagine sono scorrevoli e piacevoli nella lettura, si alternano capitoli tecnici ad altri più leggeri, fatti di racconti di viaggi, studi e ricerche. Molto utili i capitoli sulla sicurezza in Rete contro le continue truffe via sms o mail. Lo consiglio soprattutto a quei giovani che si domandano cosa bisogna veramente fare nella vita. A cosa credere. Qui ci sono tante risposte.

da il 20/10/2021
La pelle della libertà è un libro intimo. Non è solo un diario di bordo dell'autore ma una vera e propria fonte di ispirazione dove Dario Massi si mette a nudo raccontando la sua visione della vita, il modo di coltivare rapporti umani e quelli con la natura stessa. Belle le ricerche, i vari studi riportati nei capitoli, ma soprattutto stupendi sono le fotografie con i racconti di viaggio. La Norvegia e la Sardegna sono due parentesi meravigliose. Regalatelo a chi volete veramente bene.

da il 18/10/2021
Un libro piacevole da leggere. Una paseggiata rilassante fra bei paesaggi ed ottimi spunti informatici

da il 18/10/2021
È un libro molto bello e particolare. L'autore ha raccolto anni di esperienze non solo nel suo settore legato all'informatica ma anche di viaggi e vita vissuta. Ho apprezzato tanto i consigli pratici sulla sicurezza contro le truffe in rete. Le fotografie sono bellissime e ancor di più lo sono i pensieri che le accompagnano. Non c'è bisogno di alcun requisito tecnico per leggerlo, è indicato per chiunque. Una lettura da regalare sicuramente.

Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi