9788865373699.jpg


gennaio 2015
Pagine 50
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865373699
Categoria: Romanzi e racconti

Muhammad e Dafne

Quasi una fiaba



Questo breve racconto scaturisce da un insieme di elementi quali la fantasia, la mitologia, le leggende, la storia. Tutti elementi che composti ordinatamente, possono consentire la visione, non reale, di mondi, di popoli di un lontano passato, una sorta di macchina del tempo, ancora nutrito dal riverbero, tutto siciliano, della mitologia. Ha uno sviluppo coerente anche se condotto da fatti e personaggi leggendari, resi reali dalla storia di un popolo. Il racconto nasce in Sicilia, da quella costa marina che prospetta l’Africa, si sviluppa ai tempi della occupazione musulmana dell’isola, e prosegue nella mente esaltata di un fanciullo saraceno convinto che recandosi nella terra dei suoi avi potrà rivivere gli usi e i fatti di quel periodo storico. A realizzare il suo strano desiderio sarà una sirena, ecco la mitologia, l’amore sbocciato tra questi due esseri totalmente diversi, conduce a un epilogo non previsto, romantico e, ancora una volta fantastico.


11,00

 

 
 
Rassegna stampa 1

Recensione del libro “Muhammad e Dafne su Palermomania.it

A firma di Marta Occhipinti è apparso l'articolo «''Muhammad e Dafne'': la fiaba di un carusu musulmano in Sicilia». Leggi tutto...»


Eventi passati 2

Recensione del libro “Muhammad e Dafne su Palermomania.it

A firma di Marta Occhipinti è apparso l'articolo «''Muhammad e Dafne'': la fiaba di un carusu musulmano in Sicilia». Leggi tutto...»

Data evento: 21/01/2015



Presentazione del libro “Muhammad e Dafne a Palermo

Palermo, verrà presentato il libro: “Muhammad e Dafne. Quasi una fiaba”, un racconto di Claudio Alessandri, presso l’Istituto Platone di Via Bono, 31. Introduzione del dott....

Data evento: 15/01/2015


Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi