9788865373446.jpg


ottobre 2014
Pagine 108
Formato cm 29,7 x 21
ISBN: 9788865373446
Categoria: Viaggi e Turismo

I guardiani del parco

Baobab ed elefanti del Ruaha



Con i suoi 23.000 chilometri quadrati, il Ruaha National Park è il secondo parco per estensione della Tanzania. È un ampia e incantevole regione allo stato selvaggio che si distingue per la sua sorprendente topografia: ogni due-tre chilometri il paesaggio varia, cambiano gli scenari, gli ecosistemi, la fauna, la flora.
Il baobab è l’Albero Simbolo delle savane, una poderosa scultura del mondo vegetale. In mezzo a loro vive un possente animale: l’elefante, anch’esso presente in branchi numerosi che, per alcuni aspetti, ricorda la pianta.
Osservandoli, sorge subito l’idea che questi due esseri viventi, apparentemente così diversi, provenienti da due diversi regni della natura, abbiano invece una grande quantità di elementi in comune.
E sono così numerosi che si possono definire i Guardiani del Parco.


22,00

 
 
News 1

Ciao Roberto

Un fulmine a ciel sereno, una saetta tanto potente quanto quelle della lontana savana, terra a te cara. Gli elefeanti e i baobab che hai immortalato piangono insieme a n...


Eventi passati 1

Ciao Roberto

Un fulmine a ciel sereno, una saetta tanto potente quanto quelle della lontana savana, terra a te cara. Gli elefeanti e i baobab che hai immortalato piangono insieme a noi. Sapremo comunque fare tes...

Data evento: 03/11/2014


Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi