9788865374702.jpg


novembre 2016
Pagine 217
Formato cm 17 x 24
ISBN: 9788865374702
Categoria: Hobby, Sport e Tempo libero

Globall training

La dimensione olistica del più celebre e virtuoso strumento di interazione motoria al mondo: la gymball



Quando uno strumento è in grado di ottimizzare i tempi di recupero a seguito di un infortunio, contribuire ad accrescere la prestazione funzionale di uno sportivo, migliorare l’ergonomia e il confort della schiena, agevolare il travaglio della gestante, allentare le tensioni muscolari con un massaggio rilassante e stimolare in modo divertente l’intraprendenza motoria sia nei bambini che negli anziani, si può considerare a tutti gli effetti l’elemento di interazione motoria più virtuoso e poliedrico mai prodotto al mondo.
Dopo un’approfondita ricerca e una lunga sperimentazione, l’autore ha chiarito a quali fattori la gymball debba il suo innato appeal, il suo temperamento dinamico e la sua impareggiabile versatilità, fornendo la chiave di lettura per approcciarsi ad essa nel modo più efficace, creativo e sicuro possibile.
L’intento cardine dell’opera è l’esplorazione del potenziale dello strumento in tutti i suoi campi di applicazione, attraverso una visione d’insieme o, come ama definirla lo stesso autore, “olistica”, superando la trattazione specialistica e settoriale comune ai tanti manuali che affrontano lo stesso tema.
Questo testo, pertanto, è adatto a diverse figure professionali: chinesiologi, allenatori, preparatori atletici, istruttori, atleti, fisioterapisti, osteopati o chiunque si occupi di motricità, benessere e armonia del corpo, e non di meno a tutti gli amatori, sportivi, atleti e neofiti che desiderino avere una guida approfondita o una fonte di ispirazione nell’interazione con la gymball.
Il manuale contiene una cernita di esercizi con la gymball estratta da una raccolta più ampia ospitata nell’omonimo sito “www.globalltraining.com”. Gli esercizi proposti sono divisi in tre grandi sezioni: forza, equilibrio e flessibilità; per ciascuno di essi è possibile consultare, oltre la descrizione degli esercizi e le illustrazioni, alcuni parametri utili come il livello di difficoltà, i muscoli coinvolti e gli obiettivi associati, al fine di agevolare la creazione del proprio programma personalizzato. La novità sostanziale è la visualizzazione dei video e della scheda degli esercizi direttamente sul proprio smartphone o pc. L’inclusione di un originale test di valutazione della forma fisica, infine, completa l’insieme degli strumenti messi a disposizione dall’autore, consentendo al lettore di scegliere gli esercizi in base al livello ottenuto dal test stesso.


35,00

 

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi