9788865378908.jpg

maggio 2013
Pagine 93
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865378908
Categoria: Diritto ed Economia

Filosofia teoretica della marca



La marca costituisce un elemento determinante della pratica di consumo. Da una parte, per le aziende, rappresenta una risorsa di sensibile importanza, dall’altra, per il consumatore, un’opportunità reale ma non sempre riconosciuta. L’opera si propone, nella prima parte, di approcciare il tema della marca introducendone il concetto e trattando del ruolo della marca nella gestione strategica del business, nella seconda, di presentare il ruolo sociale della marca nel consumo e nel processo di evoluzione della società e del consumatore. Nel corso del libro vengono proposti alcuni casi che svelano curiosità e attributi che alimentano il piacere della lettura. Ogni capitolo è ispirato da un aforisma sul quale il capitolo nasce e si sviluppa.
Una lettura gradevole che intende fornire una visione lucida e completa, per il tramite della commistione degli approcci economico, sociologico e semiotico, arricchita dalle considerazioni proprie dell’autore; egli non intende infondere convinzioni, ma fornire gli strumenti per la generazione di un pensiero autonomo da parte del lettore.


11,00

 
 
Eventi passati 3

Filosofia teoretica della marca - Giornale di Voghera 12.09.2013

Data evento: 13/09/2013



Filosofia teoretica della marca - Panorama di Tortona 26.06.2013

Data evento: 30/06/2013


Presentazione del libro Filosofia teoretica della marca a Voghera

Andrea Corte presenterà il suo libro dal titolo "FIlosofia teoretica della marca" in occasione dell'evento Marca e mercato… Incontro tra passato e futuro che si terrà...

Data evento: 13/09/2013


Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi