9788865372425.jpg


settembre 2014
Pagine 295
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865372425
Categoria: Hobby, Sport e Tempo libero

Essere Corsa



La corsa fa parte della natura dell’uomo sin dai primordi dell’umanità: è dentro ciascuno di noi ma occorre riscoprirla dopo averla conosciuta da bambini, quando la interpretavamo con spontaneità e gioia.
Ogni età è idonea per iniziare il percorso di apprendimento. Occorre, però, preparare il corpo e allenare la mente nel modo giusto per interpretare “un movimento orientato al futuro, accompagnato dalla gioia inesprimibile di simulare il volo”, con consapevolezza e in modo naturale, sino a essere corsa.
L’autore mostra i suoi tanti volti, sulla scorta di un’esperienza cinquantennale, soffermandosi sia sui cosiddetti fondamentali (lungo lento, fartleck, interval-training, ripetute, respirazione) che su aspetti meno noti quali il ruolo della mente, le corse estreme, la dimensione spirituale e la corsa-terapia adottata dai ragazzi speciali del progetto Filippide.
A far da riepilogo il dizionario minimo dei termini tecnici oltre a tre sintetiche tabelle per riassumere e tradurre in numeri i concetti espressi.


17,00

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi