9788855122207.jpg


ottobre 2021
Pagine 118
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788855122207
Categoria: Poesia

A passo gentile

Pause di riflessione



Siamo assetati di pause. La nostra vita quotidiana è piena di corse, da mattina a sera, dall’ufficio al supermercato, dalla palestra all’uscita con gli amici, o a guardare ore e ore di serie tv. Prendiamo un po’ di fiato dormendo, poi di corsa ci alziamo la mattina e riprendiamo in velocità un’altra giornata. Questo ritmo ci spinge a ostentare una falsa sicurezza che, tante volte nasconde aggressività, fragilità, frustrazione o insicurezza. Forse per questo non riusciamo a essere delicati? Come se la gentilezza fosse in antitesi con l’affermazione di sé? Forse ciascuno di noi potrebbe contribuire nel far rinascere un mondo più gentile e rispettoso delle differenze. Se potessimo insegnare la gentilezza ai bambini li aiuteremmo a crescere con meno ansie e con maggior spirito cooperativo. Accanto alla gentilezza, altre sorelle come la pazienza, la fiducia, la tenerezza attendono di essere ripescate nei nostri cuori, attendono di tornare di moda nelle nostre relazioni. Così, ho pensato, dovremmo procedere con più calma, facendo attenzione a dove e a come mettiamo i piedi.


12,00

 

 
 
Eventi passati 2

Il viaggio gentile di Serena Mastrangelo prosegue a Forlì alla Fondazione Dino Zoli

Nuovo appuntamento in Fondazione Dino Zoli!!! Loredana Galante Maria Serena Mastrangelo Nadia Stefanel A PASSO GENTILE - Conversazione lieve fra #Arte e #Psicologia sistemica.

Data evento: 03/12/2021 - Ore: 18:30



"A passo gentile" al Caffè letterario di Cesena

Venerdì 26 alle 19:00, al Caffè Letterario Cesena, Maria Serena Mastrangelo sarà in dialogo con Giancarlo Biondi per parlare di "A passo gentile". Grazie alla #librai...

Data evento: 26/11/2021 - Ore: 19:00


 

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici
Ultimi premi letterari

Vuoi vedere quali libri hanno vinto?

Vai ai premi