Stefano Motta scrittore e saggista, ha pubblicato numerosi titoli di narrativa per ragazzi. Studioso dei "Promessi Sposi" e del mondo religioso del Seicento, già direttore artistico del Maggio Manzoniano Merate, è socio onorario della Pontifica Academia Mariana Internationalis della Città del Vaticano, e membro della Giuria Tecnica del Premio Letterario Internazionale "Alessandro Manzoni". Con Einaudi Ragazzi è uscito nel 2019 il delicato romanzo "Lale" e con Giovane Holden il thriller storico "Le armi dei vinti". Con Edizioni del Faro ha pubblicato il romanzo "Di vento forte", la raccolta di racconti "Latte e Ghiaccio" e "Mascarpone e altre storie".
Rassegna stampa
Nuova uscita per Stefano Motta: "Di vento forte". Gli effetti della tempesta che ha devastato il Triveneto
Esattamente un anno fa, la mattina del 29 ottobre 2018, la tempesta Vaia distruggeva i boschi del Triveneto. A quell'evento si rifà il nuovo romanzao del desiano Stefano Motta [...].
Il 2019 è stato un anno fruttuoso per Motta. A maggio è uscito per Einaudi "Lale" e ora è arrivato "Di vento forte". "E' la storia che mi ha chiamato. Questo libro è una specie di dono. E' venuta fuori una storia semplice e un po' poetica, per caso".