Roberto Bonfanti

Roberto Bonfanti è nato ai margini della più profonda provincia lombarda in un sabato pomeriggio di fine giugno dell'anno in cui morì Piero Ciampi. Cresciuto dividendosi fra l'esigenza di raccontare storie, la passione per la musica e l’amore per la bicicletta, ha pubblicato finora sei romanzi (“Tutto passa invano”, “In fondo ai suoi occhi”, “Suonando pezzi di vetro”, “Alice”, “L’uomo a pedali” e "La prima ultima volta", l'ultimo dei quali scritto a quattro mani con Vanna Mazzei), un progetto musicale (“Ogni sorso un ricordo”, realizzato con la collaborazione di Miky Marrocco) e una manciata di racconti sparsi per il web o su alcune antologie. È da anni attivo con diversi ruoli all’interno del mondo della musica indipendente italiana.

 

Ultimi libri

Rassegna stampa

"La prima ultima volta" secondo Accumulo Libresco

“…se c’è una cosa che un uomo non arriva mai a conoscere davvero, è proprio la profondità delle proprie debolezze”: questa frase è probabilmente uno dei punti cruciali de “La prima ultima volta”, il nuovo romanzo di vanna Mazzei e Roberto Bonfanti, come ha rilevato anche il blog Accumulo Libresco che l’ha citata nella bella recensione del romanzo che ha pubblicato ieri.
“L’aspetto che colpisce di più è la sensazione di poter comunicare col narratore, di giudicarlo anche, di mettere in dubbio le sue azioni, di provarne invidia ma anche pietà”, dice fra le altre cose l’interessante riflessione dell’articolo.

Inserita 8 mesi fa