Luciana Grillo

Luciana Grillo è nata a Potenza e vive a Trento dal 1986. Qui è rimasta volentieri anche dopo il pensionamento. Il suo mare, però, è laggiù, a Maratea, dove ha imparato a camminare e a nuotare, dove ritorna tutti gli anni. Ama i viaggi, il teatro, la lettura, la musica, le arti figurative. E’ laureata in Lettere (Università Federico II di Napoli) e Filosofia (Università di Salerno). E’ giornalista pubblicista. Ha insegnato Italiano e Latino nei licei di Stato. Attualmente è docente di Letteratura Italiana presso la Fondazione De Marchi di Trento e sedi periferiche e l’Università dell’Età libera di Rovereto. Ha al suo attivo Laboratori di scrittura creativa. Cura la rubrica settimanale “Storie di donne / Letteratura di genere” sul quotidiano online www.ladigetto.it. E’ autrice di saggi, racconti, nonché eserciziari di latino venduti in tutto il mondo.

Ultimi libri

Eventi

Il cibo come identità di luoghi e di sentimenti con Lia Beltrami e Luciana Grillo

Giovedì 30 alle 18:00 un incontro speciale al Bar Pippo nel Parco Petrarca di #Bolzano, organizzato in collaborazione con la Libreria Librarsi di Barbara Roncoletta e di Sonia Zanotti.

Lia Beltrami e Luciana Grillo parleranno di cibo come identità di luoghi e di sentimenti partendo dai loro libri "Arte del picnic" e "Insalata mista di pranzi e ricordi"

Vi aspettiamo con Lia Beltrami e Luciana Grillo!

Inserita 1 anno fa