Anna Mazzitelli lavora in provincia di Roma, dove vive con il marito e i figli. Biologa di formazione, insegna nella Scuola Primaria e si occupa di matematica e didattica della matematica attraverso il gioco. Ha scritto di sé (Con la maglietta a rovescio, Porziuncola, assieme al marito; Sulle punte dei piedi, Tau) e del suo lavoro (L’ABC della matematica, Carocci, con Ana Millán Gasca). Ama i sassi, gli alberi, le montagne e parla sempre a voce troppo alta. Quando venivano distribuite diplomazia e disciplina, era in fila per la cioccolata fondente.
Eventi
La mia amica Valentina Belgrado e io, Anna Mazzitelli, presenteremo ciascuna il libro dell'altra, il 6 luglio, a Frascati (Rm).
Valentina è autrice di diversi romanzi brevi, ma fondamentalmente scrive poesie.
Il suo libro, che presenterò io, è edito da Gattomerlino e ha come titolo Cefalea Cronica... si capisce già dal titolo l'argomento delle poesie di questa piccola e preziosa raccolta.
Lei, invece, presenterà il mio Vizi, virtù e profumo di biscotto, appena uscito per Edizioni del Faro.
Cosa mi ha spinto a proporre a Valentina una presentazione congiunta di due testi che apparentemente non potrebbero essere più distanti? Trovo che le differenze ci siano, ma che un filo sottile li unisca.
Se volete saperne di più, siete i benvenuti!
Vi aspettiamo il 6 luglio 2023 alle 18:00 presso la Libreria Ubik di Frascati (Via Cairoli 32/34), dove potrete anche acquistare copia di entrambi i libri.