Adriano Cataldo
Adriano Cataldo

Adriano Cataldo, cilentano, è nato a nel 1985 in un paese che non esiste più: la Germania Ovest. Dal 2008 è attivo nella Grande Distribuzione di parole, attraverso pubblicazioni di testi su blog e riviste, tra cui: Repubblica, Charta Sporca, L'insicuro, Poesia del nostro tempo , Critica impura , Poesia Ultracontemporanea , Inutile , Lahar , Digressioni e collettanee di poesia contemporanea, tra cui Soglie di Transito.
Ha pubblicato una raccolta di poesie (Liste Bloccate, 2018) e una plaquette (Amore, morte e altre cose compostabili, 2019).
Dal 2015 organizza reading ed eventi di poesia in Trentino e Campania. Nel 2016 ha fondato il movimento Breveintonso (poesie il cui titolo è più lungo della poesia stessa). Dal 2017 è membro del CDA dell’Università popolare del Cilento. Ha un canale youtube dove pubblica regolarmente video-poesie (link) .
Cura la rubrica "Il pubblico della poesia" su Sanbaradio

Ultimi libri

Eventi

"Liste bloccate" alla libreria due punti il 24 gennaio alle 18:00

Appuntamento con la poesia di Adriano Cataldo giovedì 24 gennaio alle 18:00. Il giovane poeta dialogherà con Federico Zappini della libreria due punti a Trento e presenterà la sua prima raccolta poetica inserita nella nuova collana "sonar" diretta da Paolo Agrati.

Poesia che parla di presente e di partecipazione.

Vi aspettiamo!

Inserito 1 anno fa