Yuri Beretta
Yuri Beretta

Yuri Beretta nasce a Milano nel ’73, cantautore prima nei Genialando poi solista, vive in provincia di Milano con due gatte. Ha un figlio. Attualmente è in scena in teatro con “Arance e calicantus”, un testo di Alberto Frapporti ispirato anche a questo libro. Sta registrando un disco di canzoni sue con un coro di profughi eritrei e lavora presso una onlus dove si occupa di ragazzi autistici. Ogni tanto è in concerto da solo o con gli Edvige, nuova formazione rock in cui canta. La malattia che l’ha costretto a fermare tutto anche per anni, ora è in remissione totale da un po’ di tempo. Ama ballare e la vasca da bagno. Ha avuto due mogli, svolto svariati lavori, inciso sei dischi. Questo è il primo libro.

Ultimi libri

Eventi

Appuntamento all'Aia Taumastica alla Torre dell'Acquedotto di Cusano Milanino con il Leucemia Adventure Tour di Yuri Beretta

Tra parole, musica e carta prosegue il Leucemia Adventure Tour di Yuri Beretta!

La malattia come meteora che scompagina tutti gli equilibri e ci fa vedere il mondo da altre prospettive, tra ironia e suoni!

Inserito 1 anno fa

Rassegna stampa

Yuri Beretta intervistato da Il Loggione Letterario al Salone Internazionale del Libro di Torino

Yuri Beretta intervistato da Il Loggione Letterario al SAlone Internazionale del Libro di Torino si racconta e ci svela qualche piccola curiosità sul suo romazo d'esordio "Leucemia adventure".

https://www.facebook.com/loggioneletterario/videos/vb.1389158891147250/405234586727553/?type=2&theater

 

Inserito 1 anno fa

Eventi

Yuri Beretta al Salone internazionale del libro di Torino

Vi aspetto per quattro chiacchiere!

Inserito 2 anni fa