Lia Beltrami

Lia Beltrami Giovanazzi è regista e scrittrice. Ha realizzato oltre quaranta documentari intorno al mondo, lavorando in particolare in Africa, ma anche in Giappone, Stati Uniti, Medio Oriente e Sudamerica. Ha fondato il gruppo “Donne di Fede per la Pace” e il festival cinematografico “Religion Today”, primo festival al mondo sul dialogo interreligioso.
Ha diretto gli allestimenti cinematografici e fotografici del padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 e Astana 2017. Da 25 anni porta avanti progetti umanitari e di sviluppo sociale.
Sposata, ha due figlie.

Ultimi libri

Eventi

Libri nel mondo per Religion Today dal 20 al 25 settembre

Per la rassegna "Libri nel mondo" nella tenda di Abramo allestita in piazza Fiera a Trento da Religion Today, abbiamo organizzato una serie di incontri con l'autore in collaborazione con la libreria La Viaggeria.

Dal 20 al 25 settembre si parlerà di viaggi in tutte le declinazioni possibili con scrittori e relatori appassionati ed esperti.

Ecco il programma:

LUN. 20 SETTEMBRE ORE 17:30
Il cibo come identità di luoghi. Due scrittrici giramondo, Lia Beltrami e Luciana Grillo, dialogano presentando i loro libri “Arte del picnic” (Edizioni del Faro) e “Insalata mista di pranzi e ricordi” (Edizioni del Faro)


MAR. 21 SETTEMBRE ORE 17:30
Martina dei Cas presenta “Angelitos” (Prospettiva Editrice), introduce e modera l’incontro Andrea Morghen, direttore artistico del festival.


MER. 22 SETTEMBRE ORE 17:30
“Cameruneserie. Viaggio nel cuore dell’Africa. Coppia in ostaggio” di Christian Kuate (Edizioni del Faro). Un viaggio per crescere nella valorizzazione delle differenze culturali: la diversità come ricchezza. Lo scrittore, originario del Camerun, dialoga con il Prof. Gerardo Acerenza che ha coordinato il progetto di traduzione del romanzo dal francese coinvolgendo due classi di studenti dell’Università di Trento dove insegna.


GIOV. 23 SETTEMBRE ORE 17:30
“Verso di noi. Tre cammini per Santiago” di Chiara Fantini (Edizioni del Faro). Un viaggio che ci introduce in un percorso di consapevolezza interiore. L’autrice dialoga con Valentino Corona, esperto del cammino di Santiago di cui ha parlato in “Meglio non chiedere” (Publistampa)


SAB. 25 SETTEMBRE ORE 10:00
Il viaggio della speranza, fuggendo dalla guerra. In “Pia. Storia di un viaggio (1948-1988)” (Edizioni del Faro), di Cathy Librandi che ha raccolto la testimonianza della nonna costretta a fuggire in Belgio perché la sua casa era stata distrutta dalle bombe. Ci racconterà questo viaggio verso l’ignoto dialogando con Maurizio Tomasi, direttore della rivista Trentini nel Mondo.

Inserita 2 anni fa