Gianpaolo Antolini

Gianpaolo Antolini è nato e vive a Tione di Trento, è sposato e ha due figli. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, ha lavorato come libero professionista e insegnato per molti anni nella Scuola Secondaria. Ama la musica e l’arte, dipingere e scrivere. È autore premiato di racconti brevi, la maggior parte dei quali hanno come protagonisti l’uomo e l’animale in ambiente alpino. Con “Il bastone con il puntale di ferro” ha vinto la VI edizione del Premio Giacomo Rosini, concorso internazionale di narrativa per le lingue dell’arco alpino (Riva del Garda, 2011). “Una rosa per Manuela” è il terzo romanzo pubblicato con Edizioni del Faro, dopo “La linea rossa” (2018) e “Ciao prof” (2021).

Ultimi libri

Rassegna stampa

'La linea rossa' recensito su CTC di aprile 2019

Sul numero di aprile di Cooperazione tra Consumatori, Franco Sandri recensisce 'La linea rossa', romanzo d'esordio del tionese Gianpaolo Antolini. Un romanzo che induce a guardare dentro le piccole cose, dove possiamo trovare frammenti di quella felicità che tutti andiamo cerca...
Inserita 6 anni fa

Rassegna stampa

"La linea rossa" di Gianpaolo Antolini recensito sul Giornale delle Giudicarie

Nel numero di gennaio del Giornale delle Giudicarie, Chiara Garroni recensisce "La linea rossa", primo romanzo di Gianpaolo Antolini. Momenti di vita quotidiana che diventano occasione di crescita e riflessione sui valori dell'amicizia e dell'amore.  
Inserita 6 anni fa