Daniela Argiolas

Daniela Argiolas è nata a Cagliari nel 1974. Sin da bambina esprime una particolare attitudine per l’arte della scrittura. Per anni ha coltivato la sua passione in modo riservato e silenzioso, e nel 2006 ha pubblicato la sua prima opera letteraria, “La Voce del Cuore”, edito dalla casa editrice Artigianarte. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di poesie-preghiere, “Raggi di Luce”, edito dalla casa editrice UNI Service. Ama viaggiare, per conoscere di ogni luogo che visita la cultura, le tradizioni popolari, la bellezza e il fascino che ogni terra possiede. È impegnata nel sociale, ha svolto varie attività di volontariato a favore del prossimo. Tra queste, ha partecipato come volontaria a Roma, in occasione del Giubileo del 2000. Un’esperienza intensa e profonda, che le ha permesso di offrire il suo servizio a sostegno dei pellegrini.

Ultimi libri

Eventi

"Attenzione" Edizioni del Faro alla Fiera di Iglesias

La IX edizione della Fiera del Libro di Iglesias, in programma dal 22 al 25 aprile 2024 nel centro storico di Iglesias, avrà come tema: Attenzione.
Attenzione da intendersi non come segnale di pericolo ma come attitudine nell’osservare la società e leggere gli eventi, al fine di orientarsi tra i molteplici stimoli della società contemporanea e maturare conoscenza e punti di vista consapevoli.

In un’epoca che ci espone a un flusso costante di informazioni, spesso contraddittorie o in cui la verità è volutamente distorta, la pratica dell’attenzione diventa elemento prezioso per formare il nostro pensiero, sfuggendo all’approssimazione e ai condizionamenti.  Dalle parole di Simone Weil: “L’attenzione è la forma più rara e più pura della generosità“.

Inserita 1 anno fa