Daniela Argiolas è nata a Cagliari nel 1974. Sin da bambina esprime una particolare attitudine per l’arte della scrittura. Per anni ha coltivato la sua passione in modo riservato e silenzioso, e nel 2006 ha pubblicato la sua prima opera letteraria, “La Voce del Cuore”, edito dalla casa editrice Artigianarte. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di poesie-preghiere, “Raggi di Luce”, edito dalla casa editrice UNI Service. Ama viaggiare, per conoscere di ogni luogo che visita la cultura, le tradizioni popolari, la bellezza e il fascino che ogni terra possiede. È impegnata nel sociale, ha svolto varie attività di volontariato a favore del prossimo. Tra queste, ha partecipato come volontaria a Roma, in occasione del Giubileo del 2000. Un’esperienza intensa e profonda, che le ha permesso di offrire il suo servizio a sostegno dei pellegrini.
Eventi
La IX edizione della Fiera del Libro di Iglesias, in programma dal 22 al 25 aprile 2024 nel centro storico di Iglesias, avrà come tema: Attenzione.
Attenzione da intendersi non come segnale di pericolo ma come attitudine nell’osservare la società e leggere gli eventi, al fine di orientarsi tra i molteplici stimoli della società contemporanea e maturare conoscenza e punti di vista consapevoli.
In un’epoca che ci espone a un flusso costante di informazioni, spesso contraddittorie o in cui la verità è volutamente distorta, la pratica dell’attenzione diventa elemento prezioso per formare il nostro pensiero, sfuggendo all’approssimazione e ai condizionamenti. Dalle parole di Simone Weil: “L’attenzione è la forma più rara e più pura della generosità“.