Carlo Antonelli

Carlo Antonelli nasce a Brescia nel 1965, dove si laurea con lode in medicina. Specialista in anestesia e in psicoterapia, vive con la famiglia in Basilicata. Esordisce nell’editoria nel 2003 con un testo universitario: Ipnosi e Dolore edito da Giuseppe Laterza (Bari). Seguono romanzi di fantascienza come Tempo e Luna, Oltre l’abisso di Moinbù, Vento degli Ics. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e testi sull’ipnosi, fra cui Teoria e pratica dell’ipnosi clinica edito da VOX, marchio editoriale dell’Istituto Italiano di Studi sul Trauma. È docente e formatore nell’ambito dell’ipnosi e della terapia del dolore.

Ultimi libri

Rassegna stampa

Il sole nero di Zeda vince il "Premio Simonetta Lamberti" 2018

Il 29 settembre 2018 al Marte la XXXV edizione del Premio letterario Città di Cava de’ Tirreni.
Duecentoquarantuno opere in gara di cui centocinque romanzi editi, inviati dalle case editrici o dagli stessi autori, hanno caratterizzato l’edizione 2018 del Concorso organizzato dall’Associazione L’IRIDE.

La Giuria, composta dalla presidente dell’Associazione Maria Gabriella Alfano, dai docenti Alfonso Amendola, Maria Olmina D’Arienzo, Fabio Dainotti, Claudia Imbimbo e dalla giornalista Concita De Luca.
…..
Alle 10:00 presso la Sala del Consiglio del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, l’anteprima del Premio Simonetta Lamberti, dedicato alla narrativa per ragazzi. Parteciperanno dirigenti, docenti e studenti degli istituti superiori della città di Cava.
Dopo i saluti del Sindaco Vincenzo Servalli saranno ricordati, attraverso filmati e testimonianze dei familiari, i tragici momenti del 29 maggio 1982 in cui la giovanissima Simonetta fu uccisa per mano della camorra.
Seguirà l’incontro con Carlo Antonelli che con “Il sole nero di Zeda” (Ed. Del Faro) ha vinto il premio della narrativa per ragazzi.
Molto attesa la proiezione dei book trailer dei libri vincitori realizzati dagli studenti e dell’esibizione dell’orchestra da camera del liceo musicale Galdi- De Filippis. Condurrà la giornalista Imma Della Corte. 
Alle 18:00, presso la Mediateca Marte, il gran gala della premiazione che inizierà con i saluti del Sindaco di Cava Vincenzo Servalli.
Seguiranno la lettura delle opere curata dall’attore Giuseppe Basta e gli interventi di Alfonso Amendola, Maria Olmina D’Arienzo, Concita De Luca, Fabio Dainotti e Claudia Imbimbo, componenti della giuria. Ospite d’onore Renato Salvetti, scrittore, musicista, sound designer, che eseguirà brani di sua composizione.
Sono attesi autori da tutta Italia che avranno l’occasione per conoscere meglio Cava de’ Tirreni ed il suo territorio.

Da POSITAMO NEWS, a cura di Magrina Di Mauro

Inserita 3 anni fa