9788865373064.jpg


2014
Pagine 187
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865373064
Categoria: Romanzi e racconti

Le scottanti verità



In Brasile, nella regione del Cearà, la fiducia per la giustizia è tornata finalmente a regnare. Dal 1 gennaio 2025, infatti, una macchina automatizzata chiamata Infallible Justice System ha sostituito definitivamente l’attività dei giudici. Tutto sembra funzionare per il meglio fino a quando Paulo Ferreira, un giovane calciatore di seconda categoria condannato in primo grado con l’accusa di aver ucciso il padre, riesce a evadere dal carcere. In questa coinvolgente fuga, tra l’incontaminata natura e l’imperante tecnologia, il ragazzo scopre una sconvolgente verità. La questione è estremamente delicata poiché da essa dipendono anche le sorti della politica locale. Paulo è determinato ad andare avanti, ma c’è qualcuno disposto a tutto per impedire che venga fatta luce e che emergano quelle scottanti verità…

 

Per la versione e-book (ePub o mobi) Clicca qui...»


14,00

 
 
Eventi 2

Presentazione a Roma del libro Le scottanti verità

Sabato 20 settembre 2014 Valerio Marra presenterà il suo libro, "Le scottanti verità", al Changes Pub. Per tutti i partecipanti in omaggio un gustoso APERITIVO BUFFET e dei...

Data evento: 08/09/2014



Le scottanti verità alla Fiera del LIbro di Roma

Valerio Marra sarà presente a "Più libri più liberi", Fiera della piccola e media editoria (Mappa...»). Potrete incontrare l'autore e, perché no?, fa...

Data evento: 27/11/2014


Rassegna stampa 7

Intervista a Valerio Marra autore del libro “Le scottanti verità”

L'autore del thriller "Le scottanti verità" è stato intervistato dalla redazione del portale RecensioneLibro.it. Leggi l'intervista...»  



Recensione del libro Le scottanti verità

Il libro di Valerio Marra è stato recensito dal portale RecensioneLibro.it. Leggi tutto...»


Le scottanti verità recensito dalla redazione di Libri e recensioni

Una recensione del libro di Valerio Marra è stata inserita nel portale "Libri e recensioni" Leggi tutto...»


Intervista a Valerio Marra autore de “Le scottanti verità”

Destinazionelibri ha pubblicato una lunga intervista all'autore del romanzo-thriller "Le scottanti verità". Leggi l'intervista...»


Intervista di Deejayfox Radio Station a Valerio Marra

Ecco l'estratto della trasmissione "Un salto tra le pagine" in onda su Deejayfox Radio Station dove Veronica e Alessandra intervistano Valerio Marra.


Le scottanti verità recensito da Destinazione libri

La redazione di Destinazione Libri ha pubblicato una recensione del romanzo di Valerio Marra. Leggi tutto...»  


Nuova recensione del libro Le scottanti verità

Il libro di Valerio Marra è stato recensito dalla rivista Leggere:tutti


Recensioni

da
Un libro che consiglio vivamente. Ideale per distrarsi e viaggiare con la mente in paesaggi bellissimi Veloce e scattante come Paulo il suo protagonista, magnetico e seducente come Cristina, ci rivela a tratti un lato romantico che non guasta mai Buona lettura

da
Un Romanzo-thriller accattivante, coinvolgente e scorrevole. Appena lo si inizia a leggere non si riesce più a smettere... Davvero un bel libro! Complimenti!!!

da
Una lettura gradevole e veloce. L'immedesimazione nel protagonista è immediata, riuscita. Ho vissuto gli stati di animo di Paulo e ho gioito della vittoria della natura sulla tecnologia. Mi piace il metodo dello sciamano che riesce a leggere la verità guardando negli occhi le persone. Insomma ho visto vincere i buoni sentimenti sulla protervia e l'arroganza del potere.

da
Complimenti per l'autore. Per un'opera prima direi che è sensazionale, davvero bello e coinvolgente. Si legge in un fiato e si rimane incollati al libro. La storia è accattivante e il fatto che sia ambientata in un prossimo futuro non rende la trama troppo fantastica. Bravo. Spero presto un altro romanzo. In bocca al lupo.

da
Un bel romanzo, una storia avvincente, scorrevole....complimenti all'autore è riuscito a trasmettermi molte emozioni e tanta suspense. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere e non. Bravo!!

da
Un bel romanzo -thriller,davvero coinvolgente si legge tt di 1 fiato . Complimenti all autore davvero 1 bel libro..  In bocca al Lupo

da

24/48 ore di storia narrata con vivacità, colore, intensità e 24/48 ore per leggere ... Ma tempi non definibili dalla scansione dei minuti per poter metabolizzare ciò che forse evade dalle 184 pagine ... C'è un po' il riassunto di una vita... C'è l'amore tra uomo e donna con i suoi tempi, i suoi slanci, le sue incomprensioni e la sua veridicità , c'è il legame padre figlio con il suo tacito non detto e i suoi colori accesi che invece abbagliano la memoria, c'è l'amicizia ed il rispetto che offrono la mano anche a scapito del proprio bene personale, c'è' la paura così umana e reale da attanagliare le gambe e far tremare il cuore, c'è il senso del dovere che spinge l'uomo alla cieca verità, c'è la natura che anche se tinta di verde cupo con fronde che impediscono il chiarore, e'benevola, pura, pulita ed offre quella mano che anima la speranza contro un mondo corrotto, spietato che ha dimenticato etica e valore, c'è una cicatrice sul volto che segnala come un faro nella notte che esistono segni, lividi che non si cancellano ma che forse col tempo diventano un vanto da mostrare fieri, ci sono occhi felini che guardano e continuano a guardare con la fame del digiuno ma anelano alla morbidezza e alla bellezza del sogno e della speranza. In fondo "le scottanti verità "appartengo a Paulo, ad Antonio, a Cristina, a Puma, a me e forse ad ognuno di noi così come quel placido " andrà tutto bene, nn temere" e' una melodia che vorremo echeggiasse sempre nella nostra testa. Per tutto questo Grazie Valerio Marra


da
Una bella copertina ha suscitato un immediato interesse, ma la storia è stata così avvincente da farmi terminare la lettura in pochissimo tempo. Non mi sono gustato così la raffinatezza dello stile e quando l'ho riletto ho assaporato l'eleganza, la musicalità del linguaggio, i paesaggi e i personaggi. Bravo Valerio! Leggerò con piacere il tuo prossimo libro.

da
Una storia bella, piena di azione e suspense, un ottimo soggetto per la realizzazione di un film. Bravo Valerio, continua così!

da
Appassionante, scorrevole e mai banale. La lettura scorre rapidissima grazie ai toni che mutano di intensità, crescendo con l'avanzare della storia. Un giovane protagonista costretto alla fuga e a scagionarsi. Una benevola, pura e quasi "onirica" foresta sullo sfondo di un romanzo che si articola tra suspense, lutto, amore, amicizia e politica. Semplice e mai banale, l'autore mette in contrapposizione l'uomo con l'animale. La tecnologia con la natura. Temi volutamente appena accennati, riposti delicatamente sullo sfondo, lasciando il tutto fluido e rapido, e facendo "divorare" al lettore il romanzo in pochissimi giorni. Le descrizioni, brevi e suggestive, permettono un'immediata immedesimazione facendo entrare il lettore all'interno del romanzo. Inoltre l'ambientazione nel prossimo futuro non rende la storia fantascientifica e, al termine, lascia un buon sapore al palato. Un'opera prima che mi sorprende e stupisce. Un romanzo-thriller che consiglio a tutti! Complimenti!

Catalogo

Catalogo Edizioni del Faro

È disponibile, in diversi formati, il catalogo di Edizioni del faro.

Scarica il catalogo
Resta aggiornato

Vuoi rimanere informato su tutte le novità di Edizioni del faro?

Seguici