Paolo Pardini (Pisa, 1955) ha lavorato per trent’anni come giornalista e inviato per tutte le principali testate della Rai. È stato conduttore del Tg3 e di numerosi programmi televisivi, fino a ricoprire il ruolo di responsabile dei Tg3 regionali Rai a Trento, Firenze e Milano. Ha insegnato per quindici anni giornalismo all’Università Cattolica di Milano, ha vinto alcuni premi giornalistici, come il “Guido Vergani” a Milano ed è stato autore di saggi su questa professione. Appassionato di alpinismo, ha anche pubblicato una serie di racconti dedicati alle montagne.
Eventi
La Biblioteca civica Girolamo Tartarotti di Rovereto ospita la presentazione dell’ultimo libro di Paolo Pardini, Oltre la Linea.
Dialogherà con l’autore Davide Allegri, accompagnando il pubblico dentro le pagine di un romanzo che intreccia memoria storica e riflessione personale.
Un viaggio che tocca temi universali – la vita, la morte, l’oltre, l’esistenza di Dio – e una rilettura inedita della Prima guerra mondiale vista dal Trentino, terra di confine.
L’incontro si svolgerà nella Sala Multimediale della Biblioteca. Corso Angelo Bettini 43
Ingresso libero.