Erica Mondini

Erica Mondini, insegnante di lettere, ha da sempre coltivato l’interesse per la ricerca storica e per le questioni legate alla nascita e alla risoluzione dei conflitti. Ultime pubblicazioni: “OLTRE IL MURO. Storie da Israele e Palestina”, Edizioni del Faro, Trento 2016; “ALA E VALLAGARINA NELLA GRANDE GUERRA. Storie di fuorusciti, profughi, internati, rimasti”, Edizioni del Faro, Trento 2018; "TRA STORIA E MEMORIA. Tra due guerre, tra Italia e Francia", Edizioni del Faro, Trento 2021.

Ultimi libri

Eventi

La memoria storica protagonista nell'incontro con Erica Mondini e Micaela Bertoldi alla libreria Ancora di Trento

Appuntamento da non perdere giovedì 9 settembre alle 17:30 alla Libreria Ancora di Trento con Micaela Bertoldi ed Erica Mondini. La memoria storica ricercata per una maggior consapevolezza  del presente. Memoria come ricordo vivo che possa fare da stimolo per affrontare il presente e il futuro. Luoghi della memoria che ispirano sentimenti e riflessioni.

" ...perché le tracce che la Storia ha impresso sul Presente hanno bisogno di essere capite, assunte, rielaborate per poter costruire libertà e giustizia, condizioni di pace in ogni epoca..."

Inserita 2 anni fa