Claudia Quintieri

Claudia Quintieri è nata a Roma nel 1975. Si è laureata all’Università La Sapienza di Roma in Lettere e Filosofia con indirizzo Storia dell’Arte Contemporanea. È artista, scrittrice e giornalista. Ha pubblicato La voglia di urlare (Edizioni del Giano, 2012) e E così la bambina è caduta (Erga, 2014). Lavora presso le riviste Inside Art, Art a part of cult(ure) e Lebiennali.com. La sua ricerca artistica si concentra sulla videoarte e sulla fotografia, percorso caratterizzato dalla diversità delle espressioni stilistiche. Ha scritto vari testi critici su artisti visivi.

Ultimi libri

Eventi

Presentazione di "Palermo mon amour" a Roma

Giovedì 13 febbraio ci sarà la presentazione libro di Claudia Quintieri alla Libreria Koob All'Olimpico di piazza Gentile da Fabriano, 16 Roma (mappa...»)

 

Presentano Michela Becchis e Antonio Amoruso
Letture di Maria Gloria Sirabella e Francesco Rodrigo

 

Il libro raccoglie poesie d’amore e fotografie scattate dall’autrice a Palermo durante la sua prima visita nella città. Le immagini rappresentano l’amore per Palermo, mentre i componimenti poetici raccontano di uno stupore rinnovato nel tormento amoroso. Quintieri accosta le foto della città a poesie d’amore perché Palermo è disperata e bella così come l’amore è disperato e bello. E si evidenzia poi una passione per il luogo, data dalle immagini, che si congiunge al sentimento passionale degli scritti. Gli scatti sono del 2018, mentre le poesie sono del 2019. Si uniscono, così, arte visuale e arte letteraria in un andamento emozionale.

 

Koob Roma Quintieri Palermo mon amour

Inserita 4 anni fa