Clambagio
Clambagio

Clambagio (acronimo dei quattro nomi di battesimo dell’autore: Claudio, Amedeo, Battista, Giovanni) è lo pseudonimo dietro al quale si cela un imprenditore commerciale di Bolzano. Appassionato e studioso d’arte moderna, è autore e traduttore di diversi cataloghi d’arte, tra i quali spiccano Incipit di Victor Vasarely e G.R.A.V. – Groupe de Recherche d’Art Visuel. Esordisce nel 2010 con il romanzo Fuerth Italia – Il destino gioca a dadi edito da Seneca Edizioni di Torino. Con la stessa casa editrice pubblica nel 2012 il romanzo La fotosintesi del dolore.

Ultimi libri

Eventi

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO NEL NOME DI SHAMASH dell'autore CLAMBAGIO al centro TREVI di BOLZANO IL 03/11/2016

In data odierna sul quotidiano ALTO ADIGE di Bolzano è uscito un articolo relativo alla presentazione dell'ultimo romanzo di CLAMBAGIO intitolato "Nel nome di SHAMASH" al centro TREVI di Bolzano. La presentazione del romanzo, per iniziativa della Biblioteca Provinciale di Bolzano, sarà curata dalla giornalista del Corriere della Sera ROSANNA OLIVIERI coadiuvata dalle voci narranti di Carmen Esposito e Pierpaolo Dalla Vecchia. Il romanzo è finalista al prestigioso premio PIERSANTI MATTARELLA 2016 che verrà proclamato lunedì 21 novembre nella Nuova Aula del Parlamento (Camera dei Deputati) alla presenza di autorità locali e nazionali.

Inserito 3 anni fa

Rassegna stampa

Articolo apparso sul MESSAGGERO VENETO (UDINE - PORDENONE)

In data giovedì 6 ottobre sul quotidiano “MESSAGGERO VENETO” è stata pubblicata una presentazione  dell’ultimo romanzo di Clambagio “Nel nome di SHAMASH” 

Inserito 3 anni fa

News

Luca Liguori ha fatto una recensione del romanzo di Clambagio Mariposita...allungami la vita.

Luca Liguori, noto telecronista Rai, giornalista e scrittore, ha scritto una recensione del romanzo "Mariposita...allungami la vita. Cronaca di un terremotato sepolto vivo" ricordando di aver vissuto durante la seconda guerra mondiale la medesima e traumatica esperienza. Il testo della recensione può essere letto sul blog di clambagio www.clambagio.it o su you tube.   

Inserito 4 anni fa

Rassegna stampa

Articolo su Qui Bolzano - quindicinale della città di Bolzano

Sull'odierno quindicinale nr. 11/2015 Qui Bolzano sotto il titolo "Sepolto vivo" è pubblicata la presentazione del terzo romanzo di Clambagio: "Mariposita...allungami la vita. Cronaca di un terremotato sepolto vivo." 

Inserito 4 anni fa