Antonietta Ciorciari

Antonietta Ciorciari è nata nel 1975 in un paese dell’entroterra salernitano, nel parco nazionale del Cilento. Da svariati anni vive a Varese dove lavora come addetta alla cassa in un negozio di un centro commerciale della città.

Le stagioni della vita è il suo esordio letterario, pubblicato nel 2009 dal Gruppo Albatros Il Filo nella collana “Chronos Nuove Voci”. L’opera prima si aggiudica nel 2010 il terzo posto del premio letterario “Omaggio a Gli Anguillara” di Capranica, conferito dall’Accademia Francesco Petrarca con la motivazione: “Il percorso della vita in fluida e avvincente narrazione”. A distanza di quattro anni, segue In punta di cuore (Edizioni del Faro) che meglio svela la sua passione per la poesia scoperta all’età di otto anni.Il romanzo mostra una crescita antropica e d'espressione.

Nel dicembre 2014, Edizioni del Faro pubblica Respiro, prodotto di un periodo molto creativo. La raccolta di liriche segna la scissione tra narrazione e poesia. "Il percorso di scrittura-sostiene l'autrice-é una costante ricerca di affinamento, di crescita stilistica e umana e pertanto un continuo mettersi in discussione"; qui avviene un ritorno alle origini, a quella parte di sé che consente di esprimersi appieno e con maggiore facilità, nel desiderio di lambire l'anima del lettore con un prezioso frammento di sé.

Ultimi libri

Nessun articolo trovato.