Alessio Succa
Alessio Succa

Alessio Succa è laureato in Economia Aziendale, presso l’Università degli Studi di Cagliari. Scrittore e consulente editoriale, collabora con diverse organizzazioni internazionali, specializzate nello studio delle civiltà antiche. Nel 2017 ha pubblicato il volume "Economia e Finanza dell’Impero Romano", molto apprezzato in ambito accademico.

Dello stesso Autore:

- Il commercio internazionale nel Mondo Antico (2018).

- Contabilità e Bilancio in Roma antica (2019).

Ultimi libri

News

"Economia e Finanza dell'Impero Romano" alla Yale University Library

Il libro "Economia e Finanza dell'Impero Romano" di Alessio Succa è stato acquisito dalla biblioteca centrale della Yale University (New Haven, Connecticut).

L'Università di Yale (fondata nel 1701) è una delle più importanti istituzioni accademiche degli Stati Uniti d'America. Attualmente occupa la nona posizione del World Top 20 Universities Rankings.

Per visualizzare il record del volume (pubblicato da Edizioni del Faro):

1. Entrare nel sito Internet https://web.library.yale.edu

2. Eseguire la ricerca rapida, inserendo le parole Alessio Succa Impero Romano.

Inserito 1 anno fa

News

“Economia e Finanza dell'Impero Romano” arriva all'Università di Harvard.

Il libro "Economia e Finanza dell'Impero Romano" di Alessio Succa è stato acquisito dalla Widener Library, la biblioteca centrale della Harvard University (Cambridge, Massachusetts). La struttura fu realizzata nel 1915, in memoria del giovane bibliofilo Harry Elkins Widener, scomparso prematuramente nel naufragio del transatlantico RMS Titanic (14 - 15 aprile 1912). Il progetto venne finanziato dalla madre del ragazzo, Eleanor Elkins Widener.

L'Università di Harvard, fondata nel 1636 presso la città di Boston, è la più antica e prestigiosa istituzione accademica degli Stati Uniti d'America. Tra i suoi alumni (ex studenti) più celebri, figurano i Presidenti John Adams, Franklin D. Roosevelt, John F. Kennedy, George W. Bush, Barack Obama, e gli imprenditori Bill Gates, Alessandro Benetton, Mark Zuckerberg.

Il Comitato Scientifico della Harvard University ha inserito il manuale di Storia economica del Dott. Succa nel sistema bibliotecario principale, comprendente oltre 17 milioni di volumi.

Per visualizzare il record del libro (pubblicato da Edizioni del Faro):

1. Entrare nel sito Internet https://hollis.harvard.edu

2. Eseguire la ricerca rapida, inserendo le parole Alessio Succa Impero Romano.

Inserito 2 anni fa

News

"Economia e Finanza dell'Impero Romano"..... Sbarca in America.....

Il libro "Economia e Finanza dell'Impero Romano" di Alessio Succa è stato acquisito dalla Library of Congress, la biblioteca nazionale degli Stati Uniti d'America. Istituita il 24 aprile 1800 nella città di Washington, attualmente è la biblioteca più importante del Mondo, con un patrimonio di oltre 158 milioni di documenti (libri, riviste, manoscritti, fotografie, mappe, ecc...).

Il manuale di Storia economica dello scrittore cagliaritano, valutato positivamente dalla Commissione acquisizioni della L.o.C., può essere consultato nelle reading rooms (sale di lettura) del Thomas Jefferson Building oppure del John Adams Building.

La presenza del volume "Economia e Finanza dell'Impero Romano" nel catalogo della Library of Congress, rappresenta un traguardo di grande importanza (e prestigio) per l'Autore dell'opera e per l'Editore (Edizioni del Faro - Gruppo Editoriale Tangram).

Per visualizzare il record del libro:

1. Entrare nel sito Internet https://www.loc.gov

2. Selezionare la voce Library Catalog.

3. Eseguire la ricerca rapida, inserendo il nome e il cognome dell'Autore.

Inserito 3 anni fa

News

"Economia e Finanza dell'Impero Romano" ha partecipato alla Fiera "Più libri più liberi" 2017 (Roma).

Il volume "Economia e Finanza dell'Impero Romano" di Alessio Succa ha partecipato alla sedicesima edizione di "Più libri più liberi", la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dalla A.I.E. (Associazione Italiana Editori).

La manifestazione, visitata da oltre 100.000 persone, si è svolta presso la nuova sede del Roma Convention Center La Nuvola dell'Eur, dal 6 al 10 dicembre 2017. Il libro dello scrittore cagliaritano, pubblicato da Edizioni del Faro, è stato esposto nello Stand G54, riservato al Gruppo Editoriale Tangram.

Inserito 3 anni fa