Simo e la strega Perfidia

Simo e la strega Perfidia

Tutti volevano bene alla maestra Simona, proprio tutti. Con i suoi libri si divertiva molto; passava tanto del suo tempo leggendo storie ai suoi piccoli amici e con loro aveva imparato a sognare e a credere nei suoi sogni.

Simona aveva la magia dentro: coi suoi racconti sapeva trasformare le cose, così il pavimento diventava un prato di girasoli in fiore, i muri sparivano e facevano spazio alle montagne piene di neve, la vecchia poltrona diventava la carrozza di una principessa...

Un giorno leggendo uno dei suoi libri sentì una voce... e dopo attimi di silenzio vide un fumo nero uscire dalle pagine. Nero più del buio! Nero più del Nero! Sotto quella coltre di fumo si nascondeva...

2014, pagg. 32, cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865372197
Collana: Gli Specchi
Categoria: Bambini e Ragazzi
Tag: favola, magia, libri
€12,00

Commenti

Alcuni commenti

4

Alcuni commenti arrivati......

"volevo complimentarmi con te per la favola che hai scritto per ricordare Simona. E' veramente bella, sia le parole che i disegni, è un vero capolavoro e mi ha fatto molto piacere leggerlo. Ti ringrazio infinitamente." R.

"ciao, ho letto il tuo libro...cosa dire? i miei occhi si sono appannati, è proprio bella la tua favola, rispecchia Simona e poi sei brava a raccontare storie. continua e credici. " F.

" ciao Irene ti volevo dire che dalla prima riga, leggendo il tuo libro mi sono commossa a tal punto che sono arrivata alla fine piangendo. Lo so che il tuo scopo non era far piangere le persone ma questo significa che dietro ad ogni parola traspare un immenso bene." R.

" preso, letto direttamente in macchina ora avrei bisogno di un Grappino però!  Bello, bella la storia e stupende le illustrazioni! " S.

"Ho iniziato a leggere...l'emozione è forte...ma i disegni sono simpaticissimi e quindi alterno lacrime a risate...grazie brava." A.