Il cerchio

Il cerchio

Carmelo, giovane napoletano, per sfuggire alle atrocità della guerra emigra al sud e arriva in Calabria dove dà inizio a una nuova vita. In quegli anni difficili riesce a costruire un futuro per sé e per la sua famiglia. Diventerà padre di due gemelli che gli daranno molte soddisfazioni. Un libro poliedrico che affronta tematiche anche apparentemente distanti ma in realtà legate dal filo rosso dell’esistenza: psicologia, astrologia, ma anche ricostruzione storica di costumi e tradizioni. Un quadro dove le molteplici e vivide pennellate creano un affresco della società di quel periodo e ne indagano i sentimenti. La suspance è garantita dall’intrigo internazionale che si sviluppa intorno a un traffico illecito di diamanti. Ne risulta un puzzle dove i rapporti familiari cercano di rimanere in equilibrio nonostante gli ostacoli che si frappongono sul cammino dei vari personaggi.

2017, pagg. 245, cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865375945
Categoria: Romanzi e racconti
Tag:
€12,50

Dello stesso autore...

Rassegna stampa

  • 28 dicembre 2017
    Aldo Armentano alla Fiera del libro di Roma 2017
    Aldo Armentano è stato tra i protagonisti della recente manifestazione fieristica di Roma riservata ai libri e alla piccola e media editoria itaiana. L'evento si è svolto al Centro Congressi "La Nuvola" dell'archistar Fuksas. Un'occasione eccezionale per...
    Continua a leggere...

Altre notizie

Calendario eventi

Commenti

"Il Cerchio" è il secondo

5

"Il Cerchio" è il secondo libro dell'autore "Un calabrese a Roma" Aldo Armentano, presentato tra l'altro alla fiera del libro di Roma, svoltasi al Centro Congressi "La Nuvola". Romanzo che sembra dividersi in due storie completamente diverse, che invece si incrociano caparbiamente, ricco di colpi di scena e con svariati personaggi dal carattere forte, dove il fulcro centrale è il tema della famiglia. Libro che si legge tutto d'un fiato che ci regala suspance e con trepidazione, non vediamo l'ora di arrivare alla fine del romanzo, perchè la fine è l'inizio, l'inizio di qualcosa, come ci svela il titolo del libro "Il Cerchio".