Essere Corsa

Essere Corsa

La corsa fa parte della natura dell’uomo sin dai primordi dell’umanità: è dentro ciascuno di noi ma occorre riscoprirla dopo averla conosciuta da bambini, quando la interpretavamo con spontaneità e gioia.
Ogni età è idonea per iniziare il percorso di apprendimento. Occorre, però, preparare il corpo e allenare la mente nel modo giusto per interpretare “un movimento orientato al futuro, accompagnato dalla gioia inesprimibile di simulare il volo”, con consapevolezza e in modo naturale, sino a essere corsa.
L’autore mostra i suoi tanti volti, sulla scorta di un’esperienza cinquantennale, soffermandosi sia sui cosiddetti fondamentali (lungo lento, fartleck, interval-training, ripetute, respirazione) che su aspetti meno noti quali il ruolo della mente, le corse estreme, la dimensione spirituale e la corsa-terapia adottata dai ragazzi speciali del progetto Filippide.
A far da riepilogo il dizionario minimo dei termini tecnici oltre a tre sintetiche tabelle per riassumere e tradurre in numeri i concetti espressi.

2014, pagg. 295, cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865372425
Categoria: Hobby, Sport e Tempo libero
Tag: lungo lento, fartleck, interval-training, ripetute
€17,00

Calendario eventi

  • 08/11/2014 - 09:49
    serata di sky runner a Cavour (to)
      Due grandi resilienti , un valdostano certo Bruno Brunod autore di galoppate su cime nazionali e non ed il locale Bert vincitore di trails impegnativi come Monviso trail e Tre Rifugi Val Pellice si ritroveranno a Cavour per un significativo incontro per raccontare ai tanti appassionati di...